Pinnawala Elephant Orphanage: dove vedere gli elefanti in Sri Lanka

elefanti_srilanka_ceylonroots

Il Pinnawala Elephant Orphanage è uno dei posti turistici per eccellenza, presente in quasi tutti i tour per via della sua posizione e dell’unicità del luogo.  Si trova a metà strada tra l’antica città di Kandy e l’attuale capitale Colombo ed è la giusta tappa per conoscere e vedere gli elefanti in Sri Lanka.

Leggi tutto “Pinnawala Elephant Orphanage: dove vedere gli elefanti in Sri Lanka”

Viaggio in Sri Lanka: dieci cose da vedere

ella_train_srilanka

“Voglio andare in Sri Lanka, ma quali sono le cose da vedere”? Cosa non posso assolutamente perdermi durante il viaggio? Questa sono le domande ricorrenti che vengono fatte agli agenti di viaggio durante la consulenza.

I consigli degli esperti su una destinazione poco conosciuta come lo Sri Lanka sono fondamentali per organizzare un viaggio perfetto e tornare a casa soddisfatti.

Leggi tutto “Viaggio in Sri Lanka: dieci cose da vedere”

Ella: un’immersione nella natura dello Sri Lanka

Ella_srilanka_ceylonroots

La fama di Ella è cresciuta molto in questi ultimi anni ed oggi è una delle mete richieste durante un viaggio in Sri Lanka. Essendo una destinazione quasi “nuova” le infrastrutture ricettive sono basilari e rispettano molto l’essenza del luogo.  Ella infatti è il posto giusto per fare un’immersione nella natura dello Sri Lanka.

Leggi tutto “Ella: un’immersione nella natura dello Sri Lanka”

Esala Perahera di Kandy: la festa più spettacolare dello Sri Lanka

TempiodelSacroDente_srilanka_ceylonroots

L’Esala Perahera di Kandy è lo spettacolo più straordinario dello Sri Lanka riconosciuta  come la celebrazione religiosa più suggestiva di tutta l’Asia. Si svolge nell’arco di 10 giorni durante il plenilunio del mese di Esala, che cade tra luglio e agosto, e finisce con il plenilunio del mese di Nikini. Per Kandy è la notte più importante dell’anno nonché momento culminante della festa.

Leggi tutto “Esala Perahera di Kandy: la festa più spettacolare dello Sri Lanka”

Prima di partire per lo Sri Lanka

Primadipartire_srilanka_ceylonroots

Come ogni viaggio il momento che lo precede è vissuto tra preparativi e una to do list intensa. Prima di partire per lo Sri Lanka ho stilato una lista di cose da fare, da comprare e da ricordare. Voglio condividerla con voi per facilitare la preparazione della valigia, che mette in crisi chiunque soprattutto quando la destinazione prescelta si trova in un altro continente.

Leggi tutto “Prima di partire per lo Sri Lanka”