Sri Lanka e Maldive: esperienze tra terra e mare

A tratti selvaggio, lo Sri Lanka si presenta accogliente e ricco di meraviglie agli occhi di chi sceglie un viaggio nell’Isola Splendente. Si trova sotto l’India e vicino alle Maldive, una posizione perfetta per abbinare un tour di scoperta al completo relax in una spiaggia paradisiaca.

Sri Lanka & Maldive: natura incontaminata e mare

Solitamente viene scelto dalle coppie che vogliono dedicare il loro viaggio di nozze alla scoperta senza rinunciare al piacere di rilassarsi in uno dei posti più paradisiaci del mondo.

Sono due mete che seppur vicine sono molto diverse tra loro e sono capaci di far provare emozioni che renderanno indimenticabile ogni esperienza e l’intero viaggio.

Sri Lanka per il viaggio di nozze

Un paese affascinante che potrà regalare entusiasmanti esperienze immersi nella natura incontaminata come l’avvistamento della balena blu, la scoperta degli aspetti misteriosi del paese durante le visite archeologiche, il fascino della spiritualità entrando nei templi e il gusto dei piatti tipici.

Una destinazione finora sconosciuta a molti, che sta conquistando l’interesse dei viaggiatori per l’autenticità del paesaggio e la varietà di esperienze che si possono fare durante il viaggio in Sri Lanka.

Maldive per la luna di miele

Chi pensando alla luna di miele non ha subito immaginato di trovarsi su un atollo alle Maldive? Di fatto sono la cornice ideale per festeggiare l’amore.

Con un breve volo da Colombo si raggiunge Malè, la capitale. Tra isolette tropicali, spiagge di sabbia finissima e mare cristallino, le Maldive vi accoglieranno come avete sempre sognato. Ognuno potrà scegliere i tempi e gli spazi della vacanza lasciandosi guidare dalle opportunità che l’arcipelago offre.

Sarà questa l’occasione per aprire gli occhi alle meraviglie che il mondo subacqueo vi offre e vivere di incontri ed emozioni “naturali”. Maschere e pinne per scoprire l’atollo sott’acqua, anche se non siete esperti nuotatori.

Durata del viaggio di nozze

Per un viaggio di nozze: Sri Lanka con estensione alle Maldive bisogna avere a disposizione circa 11 giorni.

Come prima tappa del viaggio di nozze  consigliamo di fare il tour o minitour dello Sri Lanka, con soluzioni da un minimo di 4 notti fino a 7 notti per i viaggi di gruppo. Per chi invece sceglie il viaggio su base privata è possibile costruirlo in base alle esigenze del viaggiatore.

Dopo aver attraversato e curiosato tra le meraviglie di terra che lo Sri Lanka offre, si raggiunge con un breve volo il mare incantevole. Da qui si attiverà la modalità relax in uno dei resort alle Maldive in cui sarà possibile soggiornare senza “vincoli temporali”, se non quelli economici.

Periodo migliore

Nonostante è possibile visitare lo Sri Lanka tutto l’anno, per il viaggio di nozze Sri Lanka e Maldive il periodo migliore è da dicembre a febbraio.

…da sogno

Ci sono bellezze che non possono aspettare, e con queste esperienze tra terra e mare il viaggio di nozze sarà indimenticabile. Un viaggio ideale per chi è alla ricerca della scoperta e non vuole rinunciare al piacere di rilassarsi su una delle incantevoli spiagge. Un mix tra terra e mare che accoglie i due cuori viaggiatori nell’Oceano Indiano per un viaggio da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *