Quando andare in Sri Lanka

Diciamo la verità: la vacanza è uno dei momenti più attesi dell’anno e desideriamo che tutto sia perfetto, anche le condizioni meteorologiche. Se state pianificando un viaggio è necessario verificare quando andare in Sri Lanka per evitare piogge torrenziali.

L’isola splendente è un paese tutto da scoprire ed è un concentrato di attrattive anche se non tutte le distanze sono brevi, ecco perchè il periodo migliore per andare in Sri Lanka è da scegliere in relazione alla zona che si vuol visitare. La stagione delle piogge non colpisce allo stesso modo tutto il paese.

Quando andare in Sri Lanka per un tour?

Per chi vuole andare in viaggio in Sri Lanka con un tour ogni periodo è quello giusto. Il programma di viaggio per i tour cambia itinerario a seconda della stagionalità. Quindi, è possibile andare in Sri Lanka tutto l’anno. 

Quando andare in Sri Lanka e fare un’estensione mare?

Per chi, invece, vuole visitare il paese e aggiungere una vacanza mare – consigliata alla fine del viaggio – in base al periodo dell’anno c’è una zona più adatta.

Nel periodo da marzo a ottobre le estensioni mare sono possibili sulla costa orientale con chilometri di spiagge quasi tutte intatte con sabbia di color avorio, palme e atmosfera tranquilla, come: Trincomalee, Passekhudha beach.

L’est offre tante alternative per una vacanza attiva con una barriera corallina dove fare immersioni e snorkelling oltre a onde meravigliose per i surfisti.

Nel periodo da settembre a giugno è consigliabile fare l’estensione mare sulla costa sud ovest e ovest. La costa meridionale è quella più apprezzata dai viaggiatori per la presenza di nuovi resort e la presenza di spiagge idilliache. La zona di Galle e Matara è la migliore per fare surf: Ahangama, Midigama e Weligama sono rinomate tra i surfisti.

Per la felicità degli amanti della natura, la costa meridionale riserva continue sorprese tra delfini, balene, tartarughe e uccelli.

Quando andare per un safari in Sri Lanka

In Sri Lanka è possibile effettuare un safari durante tutto l’anno anche se il periodo migliore per osservare gli animali è da novembre ad aprile. La scelta della destinazione e del periodo dipende anche dal tipo di safari che avete in mente di fare. Ad esempio lo Yala National Park è rinomato per l’avvistamento dei leopardi anche se essendo molto conosciuto, è spesso affollato.

Quindi, quando andare in Sri Lanka? Potete partire tutto l’anno però prestate attenzione alle regioni che volete visitare durante il viaggio. Se siete indecisi, consultate il vostro agente di viaggio o scriveteci una mail a: marketing.italy@ceylonroots.com.

Vi aspettiamo nell’Isola Splendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *