Mare in Sri Lanka: snorkeling e scuba diving

In Sri Lanka puoi soddisfare la voglia di vivere il mare con una sosta nella zona di Trincomalee da maggio ad ottobre. Durante l’escursione a Pigeon Island è possibile fare Snorkeling e Scuba Diving.

L’affascinante Trincomalee con le sue spiagge lunghe, una ricca di storia e un’atmosfera rilassante si trova accanto ad uno dei porti naturali più importanti al mondo.

Le spiagge di Trincomalee, di Uppuveli e Nilaveli sono adatte per i soggiorni nel periodo da maggio a ottobre, quando i monsoni impediscono ai turisti di frequentare le coste del sud e ovest dell’isola.

Non molto distanti dalla costa di Trincomalee ci sono due piccole isole: Pigeon e Coral Island. Lasciando alle spalle la spiaggia si raggiunge in pochi minuti con una barchetta Pigeon Island dove si può trascorrere una giornata indimenticabile facendo snorkeling sulla sua barriera corallina e scuba diving.

Pigeon Island è visibile sin dalla costa ed è raggiungibile comodamente con una barchetta sulla quale dotati di giubbotto salvagente potete trasportare il necessario per affrontare la giornata in spiaggia. Qualora non abbiate con voi maschere e pinne, è possibile noleggiarli in loco e iniziare il viaggio di scoperta subacquea.

Potete anche visitare il parco marino recentemente riaperto che è rimasto chiuso per quasi vent’anni. I visitatori potranno godere dei rari coralli e degli animali marini oltre che vedere durante il tour alcune specie di uccelli migranti.

Per vivere un’esperienza di mare a Pigeon Island, abbiamo previsto delle escursioni durante il tour per concedersi una pausa a contatto con l’acqua.

Pigeon Island_SRILANKA_CEYLONROOTS
Vista del mare a Pigeon Island
SpiaggiaTrincomalee_SriLanka_ceylonroots
Spiaggia di Trincomalee

Curiosi di provare l’esperienza di Snorkeling a Pigeon Island? C’è posto anche per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *